Visitare Norcia

Norcia

Norcia da Monte Patino

La città di Norcia si trova in Umbria, ai piedi dei Monti Sibillini e all'interno del Parco Nazionale, a pochi chilometri dal famosissimo altopiano di Castelluccio, dal lago di Pilato e dal Monte Vettore.

Essa è diventata famosa nel corso dei secoli sia per la sua posizione strategica che ricoprì nel passato, infatti fu Prefettura e poi Municipio Romano nella IV Regione Sabina nel II secolo a.C. , ma anche e soprattutto per la nascita nell'anno 480 di San Benedetto , fondatore del monachesimo occidentale.

Negli ultimi Norcia è divenuta una grande meta per il turismo religioso, visto il legame della città con San Benedetto e le vicinanze di Cascia (Santa Rita da Cascia), quello enogastronomico per le varie norcinerie e per il tartufo, quello naturalistico visto che si trova nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini e quello sportivo, per la presenza di numerose strutture alberghiere e sportive adatte ai ritiri calcistici delle più importanti squadre.

Leggi di più su Norcia in wikipedia

Stai programmando di venire a Norcia? Prova la discesa rafting durante la tua vacanza! Scopri il nostro rafting a Norcia facile e divertente

Contattaci ora

Prenota ora o contattaci per qualsiasi informazione

Logo Centro Rafting Gaia

348 7356 565

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scrivici ora e ti risponderemo al più presto


Torna su

Centro Rafting Gaia - Loc. Biselli di Norcia, 06046 Norcia (PG) | 348.7356.565 - info@raftingcorno.it

A.S. GAIA - Via Strada Vecchia snc, 06034 Scopoli di Foligno (PG) | P.I. 02374320543 | Informativa privacy