Notizie

Notizie e aggiornamenti dalle attività del Centro Rafting e dal territorio.

Non succedeva dal 2010! Hanno riaperto la diga di Nortosce del fiume Corno!

L'Umbria, come tutti sappiamo, è l'unica regione d'Italia il cui territorio non è bagnato dal mare e per la sua posizione e caratterizzazione di ambienti naturali è soprannominata "Cuore Verde d'Italia".

Il rafting sul fiume Corno è un rafting di livello 1, il livello più facile, quindi adatto a chi non ha mai fatto rafting ed è desideroso di provare questa attività!

<p>Anche quest'anno l'estate si &egrave; fatta desiderare, ma ora finalmente &egrave; arrivata!</p>
<hr id="system-readmore" />
<p>E di fronte al caldo torrido ti proponiamo la nostra rafterapia ricca di rafting e povera di noia.</p>
<p>Non ci sono controindicazioni, l'importante &egrave; che tu non sia allergico al divertimento!!</p>
<p>Ti aspettiamo!</p>

In barca, in canoa o in gommone o altro mezzo acquatico privo di motore, che sia nel fiume, al lago o in mare è una delle esperienze più emozionanti e divertenti sia per gli adulti che per i bambini.

Un salto lungo 19 secondi nel vuoto sulla teleferica di 130 metri del Parco Avventura al lago di Fiastra

Quando si è in vacanza e piove...cosa fare? Una delle attività più adatte è sicuramente il rafting, dove comunque ci si bagna anche se non piove, tra bagni, tuffi e schizzi!

La scelta di organizzare l'addio al celibato/nubilato nella natura ha sempre più successo! Sono sempre di più infatti quelli che scelgono la natura, l'avventura e il divertimento per viverlo insieme (e regalarlo) al proprio amico/amica che si sposa, e ricordarla come un'esperienza speciale.


Noi del Centro Rafting Gaia lo sappiamo bene, visto il successo delle nostre proposte per addio al celibato e nubilato nella natura e con attività e sport all'aria aperta di gruppo, in Umbria e Marche.

Il rafting infatti ben si presta a gruppi di ragazzi e amici visto che si è tutti insieme in uno o due gommoni (6 persone per ogni gommone) e ci si diverte durante la discesa lungo il fiume, con scherzi e giochi d'acqua per tutti i gusti.

Anche il parco avventura è un'attività nella quale ci si diverte tutti insieme e molto adatta per proposte di addio al celibato.

Sopra gli alberi con ponti tibetani e altri passaggi realizzati con corde e tronchi, per non parlare delle teleferiche (o zip-line), le più divertenti ed emozionanti.

 

Durante il rafting, a metà percorso, c'è il parco avventura accanto al fiume Corno; si scende dal gommone, si fa il parco avventura e si risale sul gommone per terminare la discesa. 

Oppure per chi vuole fare il pieno di attività e di natura, c'è il parco avventura al lago di Fiastra con una teleferica di 130 metri che attraversa il lago. 

Anche il tiro con l'arco, l'orienteering e i trekking sono le altre attività molto richieste per gli addii al celibato/nubilato.

Insomma...natura e avventura a 360 gradi!

La preparazione prima del rafting: vengono fornite mute in neoprene e stivaletti così non si sente freddo, soprattutto per i periodi di primavera e autunno e quando si fanno i tuffi nel fiume!

Prima della partenza per il rafting, le nostre guide tengono un mini corso per far apprendere ai partecipanti le nozioni di base per poter scendere sul fiume Corno in tutta sicurezza e divertendosi.

Ad esempio come impugnare e come tenere la pagaia durante la discesa, e come metterla quando non è necessario pagaiare.

Saranno poi le guide, a dare i comandi all'equipaggio, composto da 7 persone (guida compresa)!

 

Alla confluenza...il fiume Sordo si getta sul fiume Corno ed inizia la nostra avventura!

Questa è una foto della settimana scorsa durante una discesa rafting.

Il fiume Sordo nasce poco prima di Norcia, dalla Forca di Ancarano e si getta appunto nel fiume Corno; quest'ultimo nasce nel Lazio dal Monte Terminillo e si getta nel fiume Nera (Valnerina).

La Salamandrina terdigitata, una specie rara trovata la scorsa settimana dagli studenti del campo scuola nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, durante l'educazione ambientale sul fiume Corno.

Contattaci ora

Prenota ora o contattaci per qualsiasi informazione

Logo Centro Rafting Gaia

348 7356 565

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scrivici ora e ti risponderemo al più presto


Torna su

Centro Rafting Gaia - Loc. Biselli di Norcia, 06046 Norcia (PG) | 348.7356.565 - info@raftingcorno.it

A.S. GAIA - Via Strada Vecchia snc, 06034 Scopoli di Foligno (PG) | P.I. 02374320543 | Informativa privacy